Il 27 ottobre alle 20,30, nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa, la rappresentazione teatrale promossa dall’associazione Skenè
Il 25 ottobre alle ore 19.30 l’iniziativa promossa dall’associazione Oltre l’Arte
Il 16 ottobre alle ore 20 nella Concattedrale di Muro Lucano e il 27 ottobre alle ore 20 nella Cattedrale di Potenza
Il 6 ottobre alle ore 20,00 Monsignor Frisina dirige la Fondazione Orchestra Lucana e Cori parrocchiali
Dal 3 al 6 ottobre a Melfi presso l’Hostel il Tetto
Il 27 settembre dalle ore 19,00 nei locali della Parrocchia Mater Ecclesiae, il laboratorio di cucina solidale
A Matera il 22 settembre alle ore 21,00 in piazza Giovanni XXIII, il concerto “From the Inside Outside”
“Il Cantico delle Creature” di scena il 15 settembre, alle ore 19,00, nella Badia di San Michele Arcangelo.
Il concerto “O dulcis Virgo Maria” l’8 settembre, alle ore 20,30, nella Concattedrale di Irsina.
Lindo Monaco e Don Filippo Lombardi, del Parco Culturale Ecclesiale Terre di Luce, raccontano dell’imperdibile iniziativa e tracciano un bilancio de I Cammini.
“Notte Sacra” all’insegna della musica: quattro diversi concerti in altrettante location, il 7 settembre a Matera.
Il 4 settembre alle ore 20,30 nella chiesa di Santa Maria del Piano, con il concerto sarà realizzato dal Maestro organista Teodosio Bevilacqua e il coro Oppidi Cantores.
“Tutti giù per terra: i diritti dei bambini”, “Grido della Terra” e “Minerali clandestini”.
“Nascita di una Cattedrale” il 31 agosto alle ore 20,30 nella Cattedrale, in largo Duomo, ad Acerenza.
Il 25 agosto alle ore 18,30 passeggiata culturale nel Santuario di Anglona
La passeggiata culturale e il concerto, rispettivamente alle ore 16 e alle ore 18 del 24 agosto, a Viggiano (Piano Bonocore)
Il recital mariano “Noi cantiamo al Signore un cantico nuovo”, il 23 agosto alle ore 20 nella Concattedrale di Marsiconuovo
Con l’iniziativa “In cammino… alla ricerca di sé” e il concerto “O dulcis Virgo Maria”, rispettivamente alle 17,30 e alle 20,00 dell’11 agosto, proseguono a San Fele nel Santuario Santa Maria di Pierno, “I Cammini”.
Con la Notte Sacra, il 10 agosto alle ore 20,00 a Palazzo San Gervasio, proseguono “I Cammini”.
Mostra “Musica divina et mundana”, il 10 agosto a Tricarico alle ore 18:00 presso il Museo Diocesano di Tricarico e il concerto/spettacolo “Musica e danza divina et mundana” del Gruppo “Ave Gratia Plena” alle ore 20:00 nel cortile dell’ Episcopio.
Con l’inaugurazione delle mostre “Arte dell’Africa nera” e “I Guji del Sud Etiopia” il 4 agosto alle ore 12 presso l’Hostel “Il Tetto” in Piazza IV Novembre a Melfi e “Sabbie” nel Santuario Santa Maria di Pierno a San Fele alle ore 17, proseguono “I Cammini”.
Con l’iniziativa “In cammino… alla ricerca di sé” e il concerto “O dulcis Virgo Maria”, rispettivamente alle 20,00 e alle 20,45 del 21 luglio, proseguono a Tolve al Santuario di San Rocco, I Cammini.
Con il concerto “O dulcis Virgo Maria” alle ore 20,00 del 20 luglio, proseguono nel Santuario di Fonti (Tricarico) “I Cammini”.
“Crescere insieme in Parrocchia”, promosso dalla Cooperativa sociale “Oltre l’arte”, il 5 luglio alle 20,30 nella Parrocchia S. Antonio a Matera.
Con il concerto dell’organista Micheleantonio Lisanti e la partecipazione del Coro San Giovanni Paolo II di Ferrandina, il 30 giugno a San Mauro Forte alle ore 20 nella Chiesa Madre, prosegue il progetto “I Cammini”. Le esecuzioni musicali sono a cura della Fondazione Orchestra Lucana.
Tre eventi saranno realizzati nella Concattedrale di Rapolla, dal 28 al 30 giugno, nel solco della musica e del canto.
La Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia organizza ogni anno il Cammino nazionale delle Confraternite, come occasione per testimoniare la fede e la pietà popolare. Circa 8000 persone saranno presenti a Matera, alcune già dal 14 giugno, altre il 16 giugno.
Con “Reflection”, concerto di musica jazz il primo giugno alle ore 21 in piazza Sant’Agnese a Matera prosegue il progetto “I Cammini”.
Un evento multimediale e multisensoriale, concepito in sé come esperienza di bellezza della parola, della musica, dell’arte anche con inserti musicali, video e icone d’arte.
Con il concerto sinfonico-corale il 26 maggio alle ore 19,00 nella Cattedrale di Tricarico si realizza un nuovo evento de “I Cammini”.
Con il Laboratorio creativo “Impara l’arte e mettila da parte… Generazioni a confronto” e “Crescere insieme in parrocchia” il 25 maggio alle ore 20 nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa prosegue il progetto “I Cammini”.
Con “Belle figure”, mostra d’arte pittorica di artisti lucani che si apre il 24 maggio a Matera nella chiesa di San Biagio, proseguono “I Cammini”.
Con il concerto sinfonico-corale il 18 maggio alle ore 20:00, nella bellissima e anticaCattedrale di Acerenza, si realizza un nuovo evento de “I Cammini”.
Un doppio evento a Melfi, domenica 12 maggio, nell’ambito del Progetto “I Cammini”.
Con la mostra “Dall’amore nessuno fugge: esperienza della APAC brasiliane”, organizzata dall’associazione Fontana Vivace in partenariato con l’Associazione Parco Culturale Ecclesiale “Terre di Luce”, proseguono “I Cammini”.
Il 10 maggio, alle ore 20, nella Cattedrale di Potenza e l’11 maggio, alle ore 20, nella Basilica minore della Cattedrale di Melfi, l’Orchestra Filarmonica di Bacau eseguirà la Sinfonia n.2 in si bemolle maggiore Lobgesang (Canto di lode) di F. Mendelssohn.
Con l’iniziativa “In cammino… alla ricerca di sé” e il concerto “O dulcis Virgo Maria”, rispettivamente alle ore 17,30 e alle 20,00 del 5 maggio, proseguono a Matera nel Santuario di Picciano “I Cammini”.
Con tre eventi organizzati in partenariato con la Diocesi di Melfi per il 29, 30 e 31 marzo, tutti nel “Caffè e letture” dell’albergo Il Tetto in piazza IV novembre a Melfi, prosegue il progetto “I Cammini tra radici e futuro”.
Con lo spettacolo teatrale “Il Vangelo visto da un cieco” prosegue il 15 marzo alle ore 20,00 a Matera, nell’Auditorium di Maria Madre della Chiesa, il progetto “I Cammini tra radici e futuro. “Il Vangelo visto da un cieco”, spettacolo vincitore de I Teatri del sacro, è proposto a Matera, su iniziativa dell’Associazione Fontana Vivace, da “Teatro dell’Orsa” e “Compagnia Bella”.
Con “L’organo nella Venezia del Cinquecento” il 24 febbraio alle 19 a Miglionico nella chiesa di Santa Maria Maggiore, proseguendo il progetto “I Cammini – Tracce di religiosità nelle diocesi della Basilicata”, il prof. Francesco Cera si è esibito all’organo costruito da Giuseppe Rubino nel 1749.
“I Cammini”, dopo alcuni eventi che si sono svolti a Matera, inaugura la sua programmazione…
Con il musical “Sì alla vita” di Don Michele Larocca prosegue venerdì 28 dicembre alle…
Con il monologo di Pietro Sarubbi “Giuseppe il Misericordioso” prosegue sabato 15 dicembre a Matera,…
Con l’acquisto del Passaporto per Matera 2019 hai diritto a partecipare a tutti gli eventi…
2019 Chiamata alle Arti firma un servizio rapido ma puntuale sul progetto I Cammini. Con…
Proporre degli itinerari di scoperta di testi e pubblicazioni di forte ispirazione spirituale che possano…
Il 16 ottobre nella Cattedrale di Matera al via il grande programma per Matera2019